giovedì 8 agosto 2013

Riflessioni.

Ciao ragazze!

Qualche giorno fa ho postato il link ad un video che personalmente mi ha fatto molto riflettere su come blogger, vlogger e tutte coloro che utilizzano un mezzo di comunicazione su internet siano le nuove eroine di molte e molte ragazze che invece si limitano, con gioia, ad essere spettatrici della vita e delle esperienze altrui.

Anche la tv, la radio e i manifesti pubblicitari, tra tanti altri, sono esempi di modelli da seguire.

A mio avviso però, coloro che posseggono un blog o un canale su youtube, sono molto più influenti rispetto ai famosi VIP, poichè le prime sono persone alla fin fine "normali" e "raggiungibili" e quindi ci si pone più semplicemente la domanda: come fa, questa persona comune, ad avere questa enorme collezione, perchè lei può averla?

E la conseguente risposta, se lei può posso anche io.

Non so se son riuscita a spiegarmi bene, però nell' immaginario comune, la famosissima modella, la conosciutissima attrice è uno stereotipo che rimane li come stereotipo, mentre una persona non VIP diventa addirittura il metro di paragone.

Tutto ciò per dire cosa?

Che la nostra influenza sia piccola o grande, che abbiamo pochi followers o tanti, dovremmo avere anche un attimo di coscienza, dovremmo sapere che siamo il primo "modello semplice" da imitare, quello raggiungibile e pertanto dovremmo fare in modo di non essere un pessimo modello perchè dall' altra parte del computer c'è qualcuno che legge e che magari desidera essere noi.

Chiaramente mi sono inclusa nel discorso, pur non avendo una grande audience, con tutta l' umiltà possibile, poichè non mi sento e non voglio un voglio essere un modello da imitare e spero vivamente che nessuno lo faccia.

Detto ciò concludo questa piccola riflessione, mi piacerebbe sentire il vostro parere, le vostre sensazioni e  le vostre esperienze sia da blogger/vlogger, sia da lettrice.

Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento