domenica 16 giugno 2013

*I MILLE USI COSMETICI DELLA VASELINA*

Vaselina, per molte un prodotto sconosciuto, per molte altre un prodotto amico, 

La vaselina è una gelatina che deriva dai residui della distillazione del petrolio, detto così potrebbe storcervi il naso ma dovete sapere che la stragrande maggioranza dei cosmetici che utilizzate quotidianamente contiene questo ingrediente indicato come paraffina.

Nel caso in cui voleste comparare un prodotto biologico/ecofriendly ecc ecc con un prodotto contenente paraffina vi consiglierei assolutamente di acquistare il primo a priori, senza però negarvi che il secondo avrebbe comunque dei buoni risultati. 

Vediamo un po' come potremmo utilizzare la vaselina in situazioni tipo queste: 

E' inverno, tempo di cioccolata, panettone, frutta candita e buone letture al calduccio, ma prima o poi ci toccherà uscire da casa e allora FA FREDDO, la nostra pelle ne risente e le prime parti del corpo che tendono a screpolarsi sono labbra e mani, qui interviene la nostra amica vaselina come balsamo per le labbra. Basta prendere una microscopica parte dal vostro barattolo e picchiettarla sulle labbra fino ad averla su tutta la superficie. Et voilà il gioco è fatto, labbra protette e morbide per tante tante ore. 

Le mamme si sa, sono un tuttofare, prendersi cura dei bambini (e del marito spesso e volentieri) lavare, cucinare, stirare e altro ancora. A fine giornata il meritato riposo, ma "diamine le mie mani sono inguardabili, le cuticole attorno alle unghie stanno prendendo il sopravvento", questo potrebbe essere uno dei tanti effetti della mancanza di tempo nel curare le proprie mani, ma anche qui abbiamo un alleato, la vaselina! Applicarne una moderata dose attorno le cuticole e quando queste saranno morbide spingerle indietro (io consiglio di utilizzare dei bastoncini di legno di rosa, ma di questo parlerò in un altro post) e limarle nel caso in cui non si vogliano utilizzare forbicine o altri aggeggi infernali che solo noi donne possiamo utilizzare. 

Cena galante con il vostro amato, finalmente, ve la siete proprio meritata. E' tutto pronto, le scarpette sono lucidate e non corro il rischio di perdere i tacchi perchè li avete fatti mettere nuovi, la dieta del "non mangio tutto il giorno così entrerò perfettamente nel tubino nero" ha funzionato, e il vostro tubino è li che giace sul letto in attesa di essere sfoggiato. Capelli in ordine, orecchini e collana abbinati li avete ma..."Oh no ho finito il mio fard!". Niente paura! Prendete il vostro rossetto o ombretto preferito, rosa, rosso o marrone che sia, e mischiatene una piccolissima parte con della vaselina, avrete così un fard pronto all' uso, preparandone un po' di più potrete anche conservarlo in un piccolo contenitore sigillabile e portarlo con voi. Driiiiiin, il vostro lui è arrivato, non fatevi aspettare!

Questi sono solo alcuni degli usi della vaselina, e voi come la utilizzate? Lasciate un commentino qui sotto! 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento