giovedì 8 agosto 2013

*ESSENCE ALL-IN-ONE BB CREAM*

Eccomi ritornata per il secondo post, ma prima recensione, della giornata.

Oggi vi parlerò di un prodotto, la BB CREME, che in linea generale mi piace.

La BB CREAM è una crema anti-imperfezioni (letteralmente blemish balm cream) che unisce le proprietà di una crema idratante e lenitiva ad un pigmento colorato.

Chiaramente però ciascuna pelle ha un bisogno differente di cure e colori, per questo motivo esistono BB CREAM di ogni tipo.

Io oggi vi parlerò di una delle più economiche, ma non per questo deludenti.

ESSENCE, che ormai si catapulta su tutto ciò che è make up e beauty in genere, ha lanciato la sua BB CREAM sul mercato.

Io personalmente ho acquistato il colore 02 NATURAL.


Tutte le BB CREAM ESSENCE hanno una confezione molto compatta da 30 ml.

Il prodotto viene indicato sulla confezione come una crema con una formula leggera, per un look naturale che copre le piccole imperfezioni, unifica il tono della pelle, protegge (avendo una formula protettiva pari a 30), illumina e idrata la pelle.

Non chiude i pori della pelle e non contiene olii e profumi.

Sia per la leggerezza che per la formula protettiva che per il fatto che non ostruisce i pori è una crema consigliata per il periodo estivo (come tutte o quasi le BB cream).

Personalmente avendo la pelle molto secca dopo la consueta pulitura del viso applico la mia crema idratante e quando questa sarà quasi completamente asciutta procedo con il make up applicando innanzitutto un velo sottile di BB CREAM.

Mi son trovata abbastanza bene con questa crema per la sua praticità e la leggerezza, ma prima di questa BB CREAM ne utilizzai un' altra di un marchio che vi rivelerò prossimamente e con la quale mi trovai decisamente meglio, sia per idratazione, colorazione, consistenza e effetto finale.

Il prezzo è di circa 5 euro e quindi tuttosommato è un acquisto possibile e sicuramente, pur non essendo la migliore BB CREAM in commercio, è un prodotto soddisfacente.

Qualità: **
Prezzo: ***

Nessun commento:

Posta un commento