domenica 18 agosto 2013

PER SAPERNE DI PIU' #1 - Olio di oliva

Ciao a tutte!

Scusate la lunga assenza, ma è un periodo un po' movimentato e non ho troppo tempo per scrivervi qualche novità.

Ma oggi, finalmente, è domenica, e finalmente posso dare il via alla mia rubrica che aggiornerò una volta al mese.

Non tratterà nessun prodotto specifico, piuttosto un elemento del prodotto che ritengo sia valido da analizzare.

E per questo mese, il premio va a.....(rullo di tamburi)

L' OLIO DI OLIVA!.

Grazie ai suoi grassi, specificatamente i trigliceridi, l' olio di oliva è il più simile al sebo prodotto dalla pelle, è inoltre ricco di vitamine A ed E che agiscono rispettivamente da idratanti e anti aging.

Ma non solo vitamine!

Troviamo infatti anche acidi che aiutano a prevenire eventuali eczemi e acne, e cicatrizzano.

Infine il beta-carotene ci aiuta a rendere la nostra pelle elastica.

Quindi adesso correte in cucina, prendete il vostro olio di oliva, preferibilmente biologico, e fate una delle seguenti cose:

MASCHERA NUTRIENTE PER IL VISO PER PELLI SECCHE-
un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di yogurt, mischiate tutto insieme ed applicate sul viso per 20 minuti circa, la vostra pelle risulterà elastica e morbida già dopo il primo utilizzo. Per un risultato ottimale fate questa maschera dalle 2 alle 4 volte settimanali.

MASCHERA NUTRIENTE PER CAPELLI SECCHI-
anche qui più o meno la stessa cosa, solo in quantità più grandi. 2 tuorli d' uovo (o mezzo vasetto di yogurt, quello piccolo per intenderci), 2 cucchiai di olio di oliva e 2 cucchiai di miele, mescolate il tutto e applicatelo sui capelli partendo dalle lunghezze fino ad arrivare alla cute. Massaggiate e tenete in posa, coprendo i capelli con un' asciugamano, per un tempo che va dai 30 ai 45 minuti. Poi fate lo shampoo con i vostri prodotti per capelli preferiti e voilà! Capelli morbidi e lucenti. Questa maschera potete farla ogni volta prima di fare lo shampoo, chiaramente se avete tempo! ;)

Questi sono solo due dei miliardi di utilizzi dell' olio di oliva, ditemi pure i vostri lasciando un commentino qui sotto! Sono sempre curiosa di sentire le vostre opinioni e magari imparare dei nuovi trucchetti!

Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento