sabato 3 agosto 2013

*ESSENCE SHOW YOUR FEET - PRINCESS PEACH E SWEET CANDY PINK*

Fa caldo, acciderbolina!

So che dovrei godermelo e apprezzarlo, visto che il caldo vero qui a Berlino dura al massimo un mese a giorni alterni e poi sarà inverno da ottobre ad aprile, ma queste temperature così alte mi mettono davvero al tappeto. 

Cooooomunque. 

Oggi vi voglio parlare di due smalti, dei quattro che ho acquistato, della linea ESSENCE SHOW YOUR FEET. 

Sono smalti indicati particolarmente per le unghie dei piedi e la descrizione sul retro della boccettina dice testualmente "estremamente a lunga tenuta e ottima copertura con una sola passata". 

Ho acquistato questi smalti qualche mese fa, avendoli trovati nell' angolino del "ich muss raus", praticamente non li volevano più in negozio e così io ho pensato bene di seguire il suggerimento. 

Il costo medio, leggendo su amazon, è di circa 5 euro, io li acquistati a circa un euro l' uno (che fortuna!). 

PRINCESS PEACH, come suggerisce il nome, è un color pesca

mentre SWEET CANDY PINK è un rosa shocking quasi fucsia. 


Non farò una descrizione dettagliata di ciascuno smalto poichè per entrambi le caratteristiche, sia descritte da ESSENCE stesso, sia riconosciute da me, sono le medesime. 

I colori sono davvero belli, tuttavia ho dovuto applicare lo smalto due volte prima che coprisse completamente l' unghia e rendesse il colore compatto e brillante. 

Non ho utilizzato nessun top coat e nemmeno una base quindi non saprei dirvi l' effetto finale utilizzando dei piccoli accorgimenti, ma così a nudo lo smalto non rende troppo se non con due passate. 

Quindi sul secondo punto della descrizione "ottima copertura con una sola passata" ESSENCE mi ha un attimino delusa! :) 

Ma andiamo oltre. 

La durata dello smalto è anche lei piuttosto relativa, dopo 2/3 giorni, comincia a venir via lo smalto, così non convinta ho deciso di provarlo sulle unghie delle mani, ma anche li la stessa cosa, e non che io abbia fatto grandi attività essendo con tutore e stampelle. 

Anche sul primo punto della descrizione, ESSENCE, mi spiace dirlo, ma sei un po' bugiardino! :)

Sarà forse per via della consistenza molto liquida dello smalto, non so, fatto sta che non è ciò che promette di essere. 

Unica nota positiva, a parte il colore bello alla seconda passata, è che grazie alla sua fluidità è semplice da togliere con un normalissimo solvente e senza passare più volte o strofinare particolarmente. 

Prossimamente posterò una recensione degli altri due smalti della stessa linea, sperando che quelli siano migliori, ma ne dubito...

Qualità: *
Prezzo: ***

Alla prossima e buon fine settimana!

Nessun commento:

Posta un commento